Menu Chiudi
people-2557396_1920
SAP per il Food & Beverage

Una delle maggiori sfide che i produttori di alimenti e bevande devono affrontare oggi è quella di soddisfare una serie di requisiti normativi e di conformità in costante aumento, nonché la necessità di tracciare esattamente tutto il processo di produzione e imballaggio.

Questa enfasi sulla conformità nell’industria alimentare ha portato a una successiva attenzione alla sostenibilità. Questo vale per tutti gli attori del settore come distributori, dettaglianti e ristoranti e l’intera catena di fornitura. Per aiutare le aziende ad affrontare le loro sfide uniche, SAP ha integrato visibilità, trasparenza e rendicontazione sulla sostenibilità nei suoi prodotti gestionali.

Fornendo soluzioni che aiutano i produttori di alimenti a raggiungere gli obiettivi di conformità normativa, efficienza e redditività garantendo al contempo la sicurezza alimentare e la soddisfazione del cliente, SAP consente alle aziende alimentari di gestire in modo prevedibile gli ostacoli del settore e continuare a crescere e aumentare la redditività.

Semplifica le tue operazioni con il software SAP per il Food & Beverage:

  • Aumenta la produttività, riduci al minimo le perdite e riduci i costi di produzione con la soluzione di gestione delle operazioni di produzione di SAP.
  • Gestisci la tracciabilità e i richiami dei prodotti. Esegui un richiamo completo del prodotto in modo rapido ed efficiente identificando e recuperando rapidamente le merci potenzialmente difettose dai clienti.
  • Migliora la precisione delle previsioni. Riduci al minimo gli errori di previsione ottimizzando l’equilibrio tra domanda e offerta.
  • Aumenta la visibilità di co-prodotti e sottoprodotti. Consentire la produzione di co-prodotti e pianificare i sottoprodotti; definire prodotti correlati che condividono ricette; ripartire accuratamente gli ingredienti e le operazioni tra i co-prodotti; ottenere costi e quantità precisi.
  • Gestione dei fornitori e controllo degli acquisti. Consentire una maggiore visibilità, conformità e controllo della qualità nel processo di approvvigionamento e selezione dei fornitori.
  • Gestione e controllo del processo di reso. Processi e azioni semplificati e automatizzati per l’autorizzazione e il monitoraggio dei resi dei clienti, delle richieste di garanzia e dei reclami.
Sfondo
Fai il passo successivo