Menu Chiudi
people-2557396_1920
SAP per l'industria della gomma plastica

Rivoluzioni tecnologiche come Industria 4.0 e l’economia digitale, unite a normative in continua evoluzione e leggi sul protezionismo ambientale, hanno posto l’industria della plastica e della gomma in prima fila nel panorama delle novità dei processi di produzione. L’uso di plastica e dei prodotti in gomma continuerà ad espandersi con la stessa rapidità con cui le organizzazioni innovano. I progressi in termini di polimeri, resine e additivi, insieme al passaggio del settore all’e-commerce, alla personalizzazione di massa e persino alla stampa 3D, aumentano la complessità delle aziende, insieme agli effetti dei requisiti di qualità migliorati. L’evoluzione delle tecnologie, degli strumenti, dei processi e delle pratiche di produzione influenzerà per sempre il continuum di progettazione, sviluppo e produzione in questo settore. Scopri come i prodotti SAP possono aiutarti a prendere decisioni migliori e più veloci e raggiungere i tuoi obiettivi.

Integrazione tecnologica:

i diversi moduli di SAP consentono un’integrazione ottimale ed efficace in qualsiasi sistema di terze parti. SAP consente il collegamento di macchine e altri dispositivi per digitalizzare la fabbrica (Industria 4.0) e ottenere un vantaggio competitivo.

Tracciabilità:

la tracciabilità della produzione di SAP consente la gestione dell’inventario, una risposta rapida ai richiami dei prodotti, funzionalità di ricerca, gestione dei fornitori, la qualità e il monitoraggio dei lotti.

Gestione dei sottoprodotti e dei co-prodotti: essere in grado di gestire sottoprodotti e co-prodotti si traduce in meno sprechi e meno opportunità perse. I costi possono essere associati a determinati co-prodotti premettendo una verifica più chiara dei profitti e dei costi di ogni articolo. Le aziende che producono sottoprodotti come risultato dei loro processi di produzione potranno ottimizzare la gestione del riciclo, della vendita o utilizzare questi sottoprodotti per qualche altro scopo a valore aggiunto, piuttosto che cancellarli come rottami irrecuperabili.

Garantire la qualità della produzione e rispettare i requisiti ISO e SDS.

Riduci i costi ed elimina gli sprechi rimanendo flessibile e reattivo con l’ampio set di strumenti di SAP che ti consente di gestire meglio le pressioni in termini di costi lungo la catena del valore.

 

Sfondo
Fai il passo successivo