Menu Chiudi
people-2557396_1920
SAP per l'industria della lavorazione dei metalli

Per chi produce prodotti in metallo il successo dipende dalla gestione rigorosa della complessa catena di approvvigionamento, dalla collaborazione con i clienti nella progettazione e nel rispetto di qualità, tolleranza e specifiche dei materiali. È inoltre necessario fornire una gamma completa di servizi, dalla progettazione alla consegna, e mantenere la flessibilità necessaria per modificare i requisiti quando richiesto. Utilizzando gli add-on di SAP per l’industria della lavorazione dei metalli, è possibile gestire i costi di produzione, la qualità del prodotto e la consegna puntuale automatizzando e integrando i processi aziendali.

Officine meccaniche:

Se la tua impresa serve prevalentemente industrie manifatturiere locali con requisiti specializzati o lavori una tantum, la semplicità dei sistemi è essenziale per il successo. La perfetta soluzione ERP ti consentirà:

  • Gestione dei preventivi rapida: i clienti spesso necessitano di lavori in giornata, quindi il tempo di consegna del preventivo è breve e deve essere accurato o influirà sulla redditività. Aumentare la redditività: con informazioni in tempo reale sull’utilizzo di materiali e manodopera. Poiché potresti non ricevere ordini ripetuti dallo stesso cliente, garantire che ogni lavoro sia redditizio è fondamentale per il risultato finale.
  • Esegui la pianificazione ad-hoc: i clienti potrebbero presentarsi con un lavoro urgente che deve essere completato lo stesso giorno. Riesci a rispettare le scadenze e influisce su altri lavori? L’utilizzo di un sistema CTP ti consente di creare un equilibrio tra ciò che puoi produrre e ciò che i clienti richiedono.
  • Subappalto: poiché si tratta di un settore che richiede grandi investimenti, molti produttori non sono abbastanza grandi da possedere i macchinari più sofisticati e devono quindi fare affidamento sul subappalto per fornire un servizio / risultato finale “completo” ai propri clienti.

Automazione e robotica:

Se sei fornitore di un settore specifico come l’edilizia, l’aerospaziale, la silvicoltura, il petrolio e il gas, potresti avere un reparto di fabbricazione personalizzato che assiste i singoli clienti, ma la tua attività principale è soddisfare le esigenze di un settore specifico. Hai quindi esigenze più sofisticate e desideri una soluzione che permetta:

  • Preventivi accurati: avendo contratti complessi, è necessario che il preventivo sia completo e accurato in anticipo per mantenere la redditività.
  • Creazione di distinte materiali / lavori in base ai disegni CAD del cliente: acquisire complicati dettagli CAD nelle distinte base in un ERP è un’attività che richiede tempo.
  • Redditività: dipende dalla disponibilità dei materiali e dai processi di produzione.
  • Conformità e qualità poiché spesso è necessario aderire agli standard richiesti dai settori in cui operi. È inoltre necessario che tu abbia la capacità di fornire documentazione e far fronte a ispezioni durante il processo di produzione soddisfando le specifiche di qualità del prodotto finale.
Sfondo
Fai il passo successivo